giovedì 6 dicembre 2012

Shampoo alla viola tricolor - Fitocose


Bonjour mademoiselles.
Con questo di oggi ho idea che finiranno i post sugli shampoo Fitocose.
Amo questo marchio. I suo prodotti son davvero buoni (la crema viso alla farina di mandorle la amo alla follia) e i prezzi, per essere dei prodotti biologici, son molto concorrenziali (in più è made in italy, cosa che non guasta mai). ma con gli shampoo proprio non mi trovo. No e poi no. Ne ho provati tre e due son statti bocciati, e anche piuttosto nettamente, mentre la scomodità di quello che ho promosso non compensa le sue qualità.
Penso che continuerò ad acquistare i prodotti di questa marca ma con gli shampoo ho chiuso.



MARCA
DICONO DI LUI
Soluzione detergente a base di estratto di viola e di tensioattivi di derivazione vegetale (da amido e olio di cocco) per capelli grassi.
Modo d’uso: Applicare una noce di prodotto frizionandolo sull’intera capigliatura. Lasciare agire, indi risciacquare con acqua tiepida. Non eccedere nell’uso. Per la sua composizione naturale questo shampoo genera pochissima schiuma




CONFEZIONE
Flacone in plastica rigida di color bianco opaco. Tappo a scatto sulla sommità in plastica trasparente.
DOVE SI TROVA
Sullo shop on line o in alcune erboristerie autorizzate (La Bottega della Natura, Carate Brianza).
PREZZO
6.07 €
QUANTITÀ
200 ml
SCADENZA
4 mesi

CONSIDERAZIONI

Lo shampoo si presenta come un liquido dalla consistenza molto molto fluida, cosa comune a tutti e tre gli shampoo Fitocose che ho provato (shampoo al propolis e shampoo all’ortica e tea tree oil). L’odore è abbastanza pungente e penetrante, un misto di viola e lavanda con un qualche cosa che a me ricorda il pino. Personalmente mi piace, lo trovo fresco e abbastanza energizzante.
Nuovamente mi tocca dire che le cose che preferisco degli shampoo Fitocose sono sicuramente le profumazioni perché, per quanta riguarda l’effetto sui capelli, questa volta non ci siamo proprio. Anche questa volta ho provato ad usarlo sia diluito che puro ma i risultati sono stati comunque pessimi. Diluito non lava assolutamente nulla, a meno di fare circa tre o quattro applicazioni una in fila all’altra (con conseguente spreco di prodotto); non diluito lava a metà nel senso che le lunghezze (e io ho i capelli corti, un taglio in stile Emma Marrone) risultano pulite (con una tendenza alla secchezza per quanto riguarda le punte) mentre la radice rimane pesante, quasi gommosa.


VOTO
4/10
INGREDIENTI
Aqua - Aloe barbadensis gel* - Sodium cocoamphoacetateGlycerin - Lauryl glucoside - Sodium Cocoyl glutamate - Sodium Lauryl glucose carboxylate - Decyl glucoside - Viola tricolor extract* - Inulin - Citric acid - Lavandula hybrida oil* - Citrus dulcis oil* - Potassium sorbate - Profumo** - Linalool - Limonene.
* da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali

0 commenti:

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms