giovedì 13 dicembre 2012

Crema mani: Gocce di lavanda - Erbario Toscano

Bonjour les filles.
Nuovi freddi e nuova crema mani.
Eh sì, è proprio una cosa di cui difficilmente posso fare a meno. Ne consumo un’enorme quantità anche perché sia io che mia sorella abbiamo le mani piuttosto secche e d’inverno necessitano di una profonda idratazione.
Il prodotto in questione è una crema mani alla lavanda che ho trovato all’interno della Tendy Box arrivatami questa estate verso la fine di giugno. La box non l’ho pagata poiché si tratta di una box di prova, inviata gratuitamente a chi si iscriveva al loro sito, per poter farsi un’idea del servizio. Qui trovate il post a riguardo.
CONFEZIONE
Tubetto dal sapore vintage di color argenteo metallizzato. Il materiale non sembra normale plastica ma sembra quasi alluminio o qualche cosa di simile. Scritte e logo dell’azienda sono impressi in color violetto. Tappo a vite, anche a questo dal sapore di altri tempi.


DOVE SI TROVA
Sul negozio on line di Erbario Toscano.
PREZZO
5.90 €
QUANTITÀ
30 ml
SCADENZA
8 mesi

CONSIDERAZIONI
Lavanda. Ecco la parola che riassume alla perfezione la caratteristica principale di questo prodotto. Amo questa profumazione all’inverosimile, mi da l’idea di essere in mezzo ad un capo di lavanda nel cuore della Provenza (e purtroppo è solo un’idea visto che non ci son mai stata). L’odore è abbastanza forte e perdura per un discreto lasso di tempo, anche dopo il completo assorbimento.
Si presenta con una texture liscia e vellutata, di color bianco con delle iridescenze che virano vagamente al lilla argenteo.
Dal punto di vista dell’idratazione devo dire che non è male. Il potere emolliente è buono ma la durata dell’idratazione non è delle migliori. Quando la applico verso le 13, prima di andare a lavoro, le mani non mi restano idratate per tutto il pomeriggio, cosa che con altre creme mi succede.
Credo che chi sia abituato ad usare prodotti non bio, o non necessiti di un’idratazione duratura, possa trovare questa crema adatta alle proprie esigenze. Io personalmente la trovo buona ma non eccelsa.
Non so per quale arcano motivo ero convinta che i prodotti Erbario Toscano avessero un inci completamente verde, cosa che invece questa crema non ha. Non contiene parabeni e la cosa mi è più che sufficiente (cerco di evitarli perché quando uso creme con questo tipo di ingredienti, dopo un po’ che le utilizzo, iniziano a prudermi le mani) per utilizzarla senza problemi.

VOTO
7/10
INGREDIENTI
Aquaglycerincetyl alcoholC12-20 acid peg-8 estertriethylhexanoincetearyl alcoholcyclopentasiloxanelavandula hybrida oilmentholsodium cetearyl sulphatepeg-40 castor oilimidazolidinyl ureatocopheryl methylchloroisothiazolinonemethylisothiazolinone.



3 commenti:

Vodkaskull ha detto...

ha una consistenza strana come crema mani, ne preferisco altre di gran lunga ma da tenere in borsetta va anche bene. il profumo è ottimo ^^

Elena ha detto...

sto per l'appunto cercando una nuova crema mani...ne ho individuate due che dovrebbero essere buone...Bjobj all'avena e Bottega verde alle proteine del riso.

Robiwan ha detto...

anche io adoro l'odore di lavanda! *_*

Posta un commento

Disclaimer

Il blog http://mekemeup-themorgana1985.blogspot.com/ (da qui in avanti "MakeMeUp") non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prestabilita. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 I contenuti dei commenti dei lettori rappresentano il punto di vista degli autori degli stessi e l'autrice di MakeMeUp non se ne assume la responsabilità. L'autrice del blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti: che siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili che contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza che possano arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori d'età che forniscano informazioni riservate, confidenziali anche apprese in forza di un rapporto di lavoro o di un patto di riservatezza che contengano dati personali o numeri telefonici propri e di terzi che siano lesivi di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti che comunichino utilizzando messaggi in codice che utilizzino un linguaggio scurrile o blasfemo che siano "off-topic" o comunque non correlati all'argomento principale del post Alcune delle immagini presenti sul blog sono tratte da internet e pertanto valutate di pubblico dominio. Qualunque problema inerente eventuali diritti d'autore non riconosciuti può essere segnalato all'autore che si rende disponibile per eventuali rettifiche e cancellazioni. Tutti i prodotti citati su MakeMeUp sono stati acquistati personalmente dall’autore o ricevuti in regalo da amici e parenti. In caso contrario, i prodotti ricevuti gratuitamente dalle aziende saranno chiaramente ed esplicitamente segnalati come omaggi. Tutte le opinioni, pareri e giudizi espressi sul blog riflettono il personale punto di vista dell’autore. L’autrice di MakeMeUp non è responsabile dell’accuratezza, completezza, e correttezza delle informazioni rese disponibili sul blog e per qualsivoglia conseguenza derivante dall’utilizzo di suddette informazioni. Pertanto l’autore non è responsabile dei danni dovuti a errori, incompletezza, mancanza di attualità delle informazioni fornite, possibili incomprensioni delle stesse e/o dei danni dovuti a un utilizzo improprio e scorretto dei prodotti citati nel blog. E' possibile contattare l'autrice di questo blog per informazioni, richieste, rettifiche e quant'altro all'indirizzo e-mail: TheMorgana1985@gmail.com
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Grants For Single Moms